Il marchio De Dietrich
Rouget de Lisle et le maire De Dietrich

Il logo De Dietrich, un simbolo di qualità fin dal 1778, è il logo industriale conosciuto in tutto il mondo da più lungo tempo. Il corno da caccia è ancora legato al nome dell'azienda, a ricordo del Decreto Reale emesso da Luigi XVI per salvaguardare i prodotti De Dietrich da imitazioni illegali e fraudolente.

Alcune date chiave nella storia della De Dietrich:

1684

Jean Dietrich acquista la fucina Jaegerthal

1761

Jean Dietrich, suo nipote, viene nominato cavaliere da Luigi XV. Egli diventa il più grande proprietario terriero dell'Alsazia e crea un impero industriale acquistando e costruendo fonderie e altiforni.

1778

Luigi XVI concede a Jean de Dietrich l'uso esclusivo di un marchio di fabbrica che ha la forma di un corno da caccia, per proteggere la sua produzione dalle imitazioni. Questo stesso simbolo di qualità identifica ancora oggi i prodotti De Dietrich.

1848

De Dietrich affronta la rivoluzione industriale trasformando le proprie fonderie in officine di costruzione di prodotti meccanici e materiale ferroviario.

1896

De Dietrich si avventura nella costruzione di automobili in collaborazione con Emile Mathis ed Ettore Bugatti.

1905

De Dietrich lascia la fabbricazione di automobili per concentrarsi sulla produzione di materiale ferroviario, apparecchiature per l'industria chimica, apparecchi per riscaldamento centralizzato ed elettrodomestici.

1996

De Dietrich acquisisce la OERTLI, un costruttore di bruciatori.

1999

De Dietrich acquisisce la Schaefer Interdomo, costruttore di caldaie in acciaio ed a condensazione.

2000

De Dietrich è oggetto di una acquisizione amichevole da parte della Société Industrielle du Hanau (SIH), controllata da ABN AMRO Capital Investissement France (oggi ABÉNEX Capital). Il gruppo continua il suo sviluppo in vari campi di attività.

2004

Il Gruppo De Dietrich Thermique unisce le proprie forze alla Remeha, una figura di primo piano sul mercato Europeo delle caldaie a condensazione.

2008

Il Gruppo De Dietrich Remeha ha continuato attivamente nella propria espansione nel campo delle energie rinnovabili e, più specificatamente, delle pompe di calore. In questo contesto, ha acquisito il Gruppo DFM, meglio noto con la denominazione commerciale SOFATH, che si occupa della vendita di pompe di calore.

2009 Alla fine del 2009, De Dietrich Remeha, insieme con Baxi, ha costituito il Gruppo BDR Thermea, una nuova società all'avanguardia, fornitrice di soluzioni innovative e dei relativi servizi per riscaldamento e acqua calda sanitaria.